domenica 26 ottobre 2014

Tendenze Autunno/ inverno 2014/15: Parliamo di rossetti!

Ogni giorno anche a lavoro mi viene chiesto quali tinte saranno protagoniste di questo autunno/inverno e perchè non rispondere con un bell'articolo spero esaustivo.

Le labbra in questa stagione si tingono di tinte forti ed intense, saranno le protagoniste indiscusse di tutti i make up che vedremo nelle passerelle ed anche nella vita di tutti i giorni, perchè no!

Ricordatevi che nelle tendenze di questa stagione non sono ammesse vie di mezzo, per cui labbra rosse intense con annesse sfumature o nude e delicate!

Secondo Pantone il colore di questa stagione è il Sangria, ma non è da sottovalutare nemmeno il viola in tutte le sue sfumature, dal ciclamino al purple noir passando da tonalità che toccano il rosso per arrivare fino al marrone!

Vi lascio alcune foto di rossetti con annessi swatches che spero possano esservi utili:

La Pupa Milano ha centrato benissimo l'obbiettivo con la nuova collezione Paris Experience in cui propone 3 colori prettamente autunnali (in foto manca lo 001) in foto abbiamo lo 002 e 003 di questa collezione e I'm n 308 della collezione permanente.




Di seguito abbiamo sempre un rossetto Pupa I'm numero 107, un unlimited stylo di kiko numero 12 e per finire di Makeup Revolution il colore 100% Vamp che sto usando tantissimo!



Le sfumature intense sono molteplici, ed anche kiko ha le sue...il 914 è il mio preferito!



Non potevo nominare delle tinte effetto velvet, per cui matt...qui abbiamo Makeup Revolution, un marchio coreano molto valido e le nuove tinte Makeupartist di Wjcon:

Sembrano tutte e 3 uguali, ma sulle labbra i colori sono differenti =)



Come vi dicevo prima però sono ammesse per il giorno tinte più naturali (io non faccio testo perchè indosso i noir di giorno eheheh) e portabili...Sono ammesse tutte le sfumature nude, dai sottotoni rosa a quelli marroni...

Vi lascio alcuni esempi:

Gli stay matt di Essence li trovate ancora nello stand essence, ma solo con packaging divervo!



Un'altra alternativa Low cost sono i rossetti Astra che comunque hanno una buonissima qualità e tenuta al modico prezzo di 2,50€



E per finire: Kiko, Elf e Catrice!


Spero di avervi dato qualche spunto per quanto riguarda i colori più in voga...Al prossimo post sugli smalti di tendenza Autunno/inverno 2014/2015

A presto

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao cara ^_^
      si sono le tonalità che più amo, ottime poi per questa stagione =)

      Elimina
  2. waaaaaaaaa rossetti *_* io non seguo mai le mode del momento :D seguo più l'ispirazione del giorno XD Però... hai fatto vedere dei rossetti che voglio assolutamente (come quelli pupa *_* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro si pure io seguo la moda del "dipende che piede metto a terra"...però diciamo che utile più che altro per chi non sa dove indirizzarsi ^_^
      i Pupa li amo *_* sono favolosi

      Elimina